Un’ ottima alternativa in grado di competere con la GoPro.

Certamente non in un confronto diretto tra prestazioni e prezzo. Ma i tempi sono cambiati. La tecnologia si muove velocemente.

Visualizza Bestseller in Informatica

In questi giorni, puoi trovare alcune fotocamere piuttosto formidabili che rendono molte alternative apparentemente inutili al confronto. Ovviamente, se riesci a cavartela con uno di questi modelli meno costosi dipende davvero dalla tua raffinatezza come fotografo.

APEMAN A77 Action Camera

L’ Apeman A77 è un ottimo esempio di come le fotocamere sono rapidamente migliorate negli ultimi anni. Sebbene molte fotocamere Apeman siano formidabili sostituti di compatti 4K più costosi, l’A77 è e senza dubbio la più venduta della sua categoria, le sue prestazioni possono essere paragonate senza ombra di dubbio a dispositivi sostanzialmente molto più costosi.

Naturalmente, ci sono ragioni per cui potresti voler usare quelle macchine fotografiche più costose. Soprattutto se hai in mente alcune circostanze di ripresa molto specifiche, come se prevedi di acquistare una fotocamera esclusivamente per le immersioni. Tuttavia, al di fuori di questo tipo di circostanze, hai quasi le stesse possibilità di trovare l’A77 come un dispositivo adatto ad ogni tipo di utilizzo.

L’A77 offre un gran numero di funzioni che le persone cercano in queste action cam. Ciò significa che, a seconda del tipo di utilizzo che stai cercando dalla tua action cam, potresti trovare o meno l’A77 che sarà adatta alle tue esigenze.

Design e layout

Per cominciare, scoprirai che simile a molte altre fotocamere Apeman, l’ A77 è estremamente compatta. Misura un modesto 2,36 x 1,97 x 0,79 pollici, che consente alla fotocamera di adattarsi comodamente nel palmo delle mani. E leggera e le dimensioni e il peso sono effettivamente paragonabili a uno smartphone.

La parte posteriore della fotocamera è interamente occupata dallo schermo LCD con una diagonale di 2 pollici che offre una visione chiara e precisa. Ad esempio, i colori sullo schermo riflettono effettivamente i colori che sei riuscito a catturare nel tuo scatto. Ma a una revisione più ravvicinata, ha come è normale che sia offre lele stesse limitazioni che ci si potrebbe aspettare da un display di queste dimensioni.

Che tipo di limitazioni? Bene, fisicamente parlando, questa fotocamera non ha molta interfaccia. È troppo piccolo e compatto per quello. Cosa hai? Bene, la parte frontale ha un grande pulsante “modalità” che ti consente di spostarti tra i diversi stili di ripresa. Può anche essere utilizzato per accendere o spegnere la fotocamera.

E il lato sinistro del dispositivo ospita alcune porte USB, HDMI e SD card. Questi ti consentono di collegare i dispositivi di archiviazione dei dati o connettersi con uno schermo esterno per visualizzare i contenuti acquisiti. Naturalmente, devono rimanere sigillati per mantenere la protezione impermeabile del dispositivo.

A proposito di impermeabilizzazione, la Apeman A77 Action Camera è fatta chiaramente per gli amanti della vita all’aria aperta. Non dovresti preoccuparti di usare questa fotocamera negli elementi, a meno che non stai scattando in condizioni estreme di un tipo o di un altro. Ad esempio, probabilmente dovresti pensare due volte a scatti prolungati in condizioni di sotto-congelamento o in condizioni in cui faceva troppo caldo perché gli umani potessero occupare in sicurezza.

Inoltre, la custodia impermeabilizzante inclusa protegge l’A77 fino a 30 metri sott’acqua. Se noleggi un sottomarino, potresti aver bisogno di una videocamera in grado di gestire un po ‘di più. Ma 30 metri è ragionevolmente impressionante e si confronta bene con il tipo di protezione che potresti trovare dalle telecamere che sono letteralmente tre volte più costose. Quindi, in ogni caso, la custodia impermeabile ti consente di riprendere con sicurezza sport acquatici, nuoto, immersioni, surf e così via.

Acquisizione video

Come molte simili Action Camera Apeman, la A77 è in grado di girare contenuti in 4K. Indipendentemente dal fatto che ti interessi davvero ai contenuti 4K non è davvero il punto. Essere in grado di gestire il 4K significa che puoi anche gestire ogni risoluzione al di sotto del 4K con lo stesso merito. E avere la possibilità di girare in 4K è un ottimo modo per rendere parzialmente i tuoi contenuti a prova di futuro.

Oltre a catturare bene i video, l’A77 fa altrettanto egregiamente il lavoro di acquisizione di foto. Ciò è in gran parte grazie a un sensore da 16 megapixel realizzato con un supporto software intelligente. Alcuni di questi supporti sono così semplici che tendiamo a darli per scontati, ma alcuni sono un po ‘più avanzati. Ad esempio, troverai che l’A77 supporta la registrazione in loop, scatti in time-lapse e una modalità foto a raffica ragionevolmente robusta.

Insieme a un po ‘di configurazione utente, l’obiettivo 6G incluso e i suoi sensori possono catturare ogni momento che desideri catturare. Perché quella lente che spara con un angolo ultra ampio di 170 ° attorno ad essa. È considerevolmente più grande degli scatti leggermente più comuni a 130 ° che comunemente vedrai dalle telecamere che provano a sostituire o replicare qualcosa come una GoPro.

Come accennato in precedenza, l’Apeman A77 è dotato di risoluzione video regolabile. Puoi spostarti tra contenuto 4K e contenuto 720p con solo un paio di clic. Puoi anche sparare a diversi framerate. Quando si scatta in 4K, le due modalità framerate standard sono 30 fps e 25 fps. Ma se cadi verso l’acquisizione a 1080p, sarai in grado di aumentarlo fino a 60fps.

E quando esegui 720p, sei abilitato a catturare a 140fps. Che in realtà è abbastanza buono per i filmati al rallentatore, anche se si comporta da nessuna parte vicino così come le telecamere progettate appositamente per il rallentatore.

Funzionalità di scatto

Osservando la mancanza di una solida interfaccia utente fisica da parte di A77, si capisce che gran parte del compito di controllarlo viene svolto tramite l’app. L’app gratuita di Apeman è piuttosto semplice, ma fa il suo lavoro. Una volta installato, ti consente di controllare la videocamera, visualizzare l’anteprima del filmato, condividere i tuoi contenuti o configurare in altro modo lo scatto successivo.

Oltre al supporto app ragionevolmente forte, troverai che la Action Camera A77 offre più di un metodo di funzionamento mobile a mani libere, grazie al telecomando 2.4G. Il telecomando non è niente di troppo speciale, ma è un ottimo modo per gestire la fotocamera senza dover sempre avere lo smartphone in giro per aiutare.

Sfortunatamente, scoprirai che l’A77 non ha lo stesso livello di supporto software robusto che potresti ottenere da una fotocamera da $ 300. L’A77 non sta semplicemente cercando di buttarlo fuori dal parco, per così dire. Questa è una fotocamera che sembra mirare a offrire appena sopra il minimo indispensabile che dovrebbe essere fornito per una buona fotocamera compatta impermeabile 4K. Se sta cercando di impressionarti, sembra solo farlo offrendo cose che non ti aspetteresti a questo prezzo.

Ad esempio, noterai che puoi impostare foto time-lapse che vanno a intervalli tra 2 secondi e 60 secondi. O quelle foto possono essere attivate in remoto con una piccola configurazione in anticipo. In entrambi i casi, hai tutta la gamma di opzioni di personalizzazione su cui la maggior parte degli utenti medi vorranno mettere le mani. È solo quando inizi a cercare una grande profondità di personalizzazione che potresti essere un po ‘deluso.

Batteria e accessori

Con un’eccezione. Sebbene economico, l’A77 ha un enorme potenziale di espansione. Questo perché come la maggior parte della serie Apeman Action Camera, questa fotocamera è in grado di funzionare con una varietà di accessori utili. Un paio di questi sono in realtà inclusi con l’A77, principalmente clip che possono essere utilizzate per attaccare la fotocamera a un casco o una bici.

L’A77 include anche una coppia di due batterie separate da 1050 mAh. Insieme, ti hanno permesso di registrare fino a 180 minuti di video. Anche la sostituzione delle batterie è abbastanza semplice. Se devi superare i 180 minuti, anche se non standard, puoi comunque trovare abbastanza facilmente dei ricambi. Sfortunatamente, ci vuole circa un’ora per ricaricare ogni batteria, supponendo che tu abbia tutte le attrezzature giuste per farlo.

Considerazioni

La Action Camera A77 è abbastanza impermeabile ed è persino sicura con grandi livelli di immersione. Ma scoprirai che il telecomando wireless non lo è. È un peccato, ma non qualcosa che non puoi risolvere con un po ‘di creatività. Anche qualcosa di semplice come un sacchetto di sandwich potrebbe fare molto per aiutare a risolvere il problema.

Per l’archiviazione su disco rigido, ti consigliamo di utilizzare una scheda Micro SD classe 10 o superiori. Probabilmente puoi dire dal suo prezzo che una scheda SD non è inclusa con la fotocamera. Tuttavia, include una custodia impermeabile, un kit di montaggio per bici, un kit di montaggio per casco, un cavo USB, un coperchio antipolvere, un manuale utente e una coppia di batterie da 1050 mAh. Apeman include anche una garanzia di un anno con tutte le loro fotocamere.

Chi dovrebbe scegliere la action cam APEMAN A77?

L’Apeman A77 offre una serie di funzioni fondamentali che le persone richiedono da questo tipo di dispositivi. Non sta cercando di stupirti con funzionalità nuove e innovative. Fondamentalmente sta cercando di sfruttare grandi funzionalità da costose fotocamere e renderle molto più convenienti. Il che lo rende molto simile a una fotocamera di fascia alta, per molti aspetti.

L’inclusione del Wi-Fi integrato significa che l’A77 è meravigliosamente ben collegato. Sia che tu stia passando al wireless o che utilizzi un cavo fisico, l’A77 è eccezionalmente facile da interagire. I fotografi amatoriali non dovrebbero davvero avere problemi con ciò che può portare sul tavolo.

Da un punto di vista funzionale, questo dispositivo dovrebbe è indistinguibile da le più famose action cam, almeno per le persone che non cercano prestazioni sofisticate e professionali. Per i fotografi professionisti, ciò significa che la A77 potrebbe non essere la scelta giusta. Ma per la persona media? È quasi sicuramente un’ottima scelta.

link per l’acquisto: APEMAN 4K A77

Qui trovi altre alternative sempre in casa APEMANS

 

Articoli Correlati

Informazioni sull'autore Visualizza tutti i post Sito web dell'autore

writerdigitale

Scrivi un commento